torna allo store
L’olio di fegato di merluzzo negli alimenti per Gatti. Ecco quali sono i benefici

L’olio di fegato di merluzzo negli alimenti per Gatti. Ecco quali sono i benefici

Lo sapevate che l‘olio di fegato di merluzzo negli alimenti per Gatti può essere un ottimo ingrediente? 

In alcune fasi della vita del gatto, in particolare nei primi mesi di vita, sembra che l’assunzione diretta di omega-3 a catena molto lunga,  sia particolarmente benefica.  Nei gattini durante lo sviluppo del cervello, ma anche nella gatta incinta, nell’allattamento e nei cuccioli in crescita.

L’olio di fegato di merluzzo è una delle più generose fonti alimentari di omega-tre, in particolare di acido eicosapentaenoico (EPA) e di acido docosaesaenoico (DHA).

EPA e DHA sono. infatti, due acidi grassi essenziali utili nello sviluppo dei tessuti degli animali

Tutti i vantaggi dell’olio di fegato di merluzzo nei Gatti. 

A cosa serve l’olio di fegato di merluzzo negli alimenti per gatti? Innanzitutto ad ammorbidire il pelo del tuo gatto e dargli una bella lucentezza. 

Inoltre, Gli acidi grassi omega-3 presenti nell’olio di fegato di merluzzo combattono le infiammazioni. Questo particolare effetto benefico aiuta i gatti che soffrono di disturbi autoimmuni, artrite, malattie infiammatorie intestinali, e più in generale aumenta la salute della pelle, del cuore e degli occhi.

E’ dimostrato, che i gatti hanno bisogno della vitamina A da fonti come l’olio di fegato di merluzzo poiché non possono convertire il tipo derivato dalle piante. Senza vitamina A, i gatti sviluppano problemi agli occhi e sono più soggetti a problemi al pelo e alla cute.

Infine, la vitamina D rafforza le ossa del tuo gatto aiutando il suo corpo a usare e trattenere il calcio. Insomma un vero toccasana per la salute del tuo “micio”. 

Perchè Scegliere Adragna  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani. 

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un prodotto ADRAGNA e riceverlo comodamente a casa SENZA COSTI AGGIUNTIVI… la spedizione è GRATIS. 

E’ sufficiente inserire il codice ADRAGNA in fase di acquisto (in VISUALIZZA IL CARRELLO), cliccando su CODICI SCONTO. Nel campo che compare va inserito il codice che dovrà essere validato cliccando su APPLICA COUPON.

Adragna  Cat & Co Wellness Kitten 

Tra i prodotti presenti su ZAMPANDO a base di olio di fegato di merluzzo vi segnaliamo Adragna Pet Food Gatto Cat & Co Wellness Kitten Pollo e Riso 10 Kg. 

Adragna Cat & CO Kitten è un alimento pensato per rispondere alle esigenze nutrizionali dei gattini nati da poco, con la presenza di Omega-3 estratti da olio di fegato di merluzzo. Realizzato senza l’aggiunta di coloranti o conservanti artificiali.

Wellness è la linea di alimenti funzionali ispirati alla tradizione mediterranea ed alla filosofia olistica non testata sugli animali (Cruelty Free) pensata da Adragna per rispondere alle esigenze nutrizionali del tuo animale, partendo da tutta la nostra passione ed esperienza e sulla base delle migliori conoscenze scientifiche.

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano. Questa prerogativa fa si che i prodotti Adragna possano ritenersi a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.