torna allo store
CIBO SECCO PER CANE: Guida ad una Scelta Consapevole ed ECONOMICA

CIBO SECCO PER CANE: Guida ad una Scelta Consapevole ed ECONOMICA

Il cibo secco per cani è considerato da molti il migliore perché considerato nutrizionalmente più completo di quello umido. In realtà alla base c’è sempre la qualità delle materie prime. Il cibo secco preparato con materia prima scadente rimane comunque meno salutare di un buon cibo umido.

I Vantaggi del CIBO SECCO PER CANE.

Un vantaggio CERTO del cibo secco è la maggiore conservabilità: non avendo acqua al suo interno diventa molto più difficile che si sviluppino muffe o batteri, diventando un comodo alleato soprattutto in estate.

Un secondo vantaggio riguarda la salute dei denti. In molti sostengono che il cibo secco faccia bene ai denti del cane in quanto previene gli accumuli di tartaro, ma su questo punto gli esperti sono divisi.

 

Come scegliere il CIBO SECCO PER CANE. Leggete attentamente le etichette.

La base è rappresentata dagli ingredienti, che poi è quello che mangeranno i nostri cani. Cosa c’è dentro le crocchette?

Vediamo come interpretare l’etichetta. Per legge gli ingredienti devono essere riportati in ordine decrescente di peso. Sembra una banalità ma più elementi di qualità ci sono e meglio è. 

Una prima classificazione utile per i nostri Cani tra:

  • le crocchette premium che hanno una composizione di carne di circa il 20-30% e la parte restante di cereali. Quindi, Carne + sostanze minerali e vitamine occupano il 20%-30% della composizione. Il resto sono cereali (farine di mais e frumento).
  • le nuove linee cosiddette “grain-free”, ovvero senza cereali e granaglie, composte esclusivamente da proteine animali, frutta e verdura.

 

Qual è il Mix ideale di ingredienti per il CIBO SECCO PER CANE?

Il cane per natura è un mammifero con un apparato gastro-intestinale corto adatto a digerire proteine e grassi, con denti affilati per strappare e dilaniare la carne, e con una carenza di enzimi adatti a digerire bene gli amidi. Per il mix ideale per il nostro “amico a 4 zampe” prevede il 50% di carne e il restante 50% con verdure + carboidrati.

 

Il CIBO SECCO PER CANE presente su ZAMPANDO.

Clicca qua per trovare tutti i prodotti presenti su ZAMPANDO. Queste invece i principali marchi di cibo secco per Cane presenti su ZAMPANDO.

 

  • ACANA produce alimenti biologicamente appropriati per cani e gatti. Le crocchette per canisono il prodotto di punta di Acana, nel nostro e-shop troverai diverse tipologie di crocchette per cani. Acana è un brand Canadese, famoso per la produzione di crocchette per cani e gatti, alimenti secchi biologicamente appropriati. Presente sul mercato da più di 25 anni propone una selezionata gamma di crocchette nel rispetto di una dieta naturale, che include l’utilizzo di ingredienti freschi regionali, privi di conservanti con un sapore naturalmente gustoso anche grazie alla cottura a vapore che mantiene alti e inalterati i valori nutrizionali. Cibo secco preparato con cura e passione.

 

  • ADRAGNA produce i propri alimenti impiegando unicamente le migliori materie prime reperibili sia sul mercato siciliano che sul mercato italiano. Questa prerogativa fa si che i prodotti Adragna possano ritenersi a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”. Le varie ricette sono implementate attraverso il supporto sia di personale qualificato interno all’azienda sia di rinomati nutrizionisti che collaborano con l’azienda. Uno stretto rapporto di collaborazione con i principali fornitori di materie prime al fine di assicurare un costante controllo e la genuinità delle stesse è un’altra prerogativa che rende i prodotti Adragna sinonimo di qualità.

 

  • BRIT ha formulato una linea di alimenti SuperPremium che protegge con successo l’organismo dalle influenze ambientali negative. Brit Care viene prodotto utilizzando ingredienti completamente ipoallergenici e altamente digeribili come agnello, salmone, riso e patate.L’attenta selezione degli ingredienti garantisce l’alta tollerabilità del cibo, prevenendo così reazioni allergiche nell’organismo e intolleranze alimentari. Le formule Brit Care contengono elementi funzionali che supportano il sistema immunitario, migliorano la salute dell’organismo e aiutano a eliminare il rischio di gravi malattie.

 

  • EXCLUSION è una linea completa di alimenti di formulazione monoproteica, realizzata con ingredienti animali disidratati, gluten free e preservata solo con antiossidanti naturali. É differenziata per taglia, età e stile di vita, nella versione secco e umido, e trae spunto dalla tradizione mediterranea di cui contiene i migliori ingredienti: olio di oliva, pomodoro, melograno, erba medica e cicoria.

 

  • FARMINA realizza i migliori sistemi nutrizionali naturali la cui efficacia sia scientificamente validata. Sceglie solo ingredienti di prima qualità che vengono sapientemente composti e cucinati nelle nostre cucine con metodi salubri secondo precise linee guida fornite da chi da sempre si occupa dell’alimentazione dei cani e gatti e conosce le loro esigenze nutrizionali di carnivori. L’estrema cura ed attenzione posta nel concepire e sviluppare gli alimenti per cani si trovano solo in famiglia ed infatti è lì che nasce la filosofia nutrizionale Farmina.

 

  • FISH4DOG è un Cibo per cani a base di pesce di alta qualità, gustoso e naturale- Alimento secco privo di glutine, ipoallergenici e confezionato con Omega 3 naturale.

 

  • FORZA 10 è un brand SANYpet che ha deciso di aiutare in modo non convenzionale il numero maggiore di Cani in tutto il mondo, garantendo loro la migliore nutrizione possibile e la risoluzione delle intolleranze alimentari.

 

  • HILL’S pensa che La nutrizione ha il potere di trasformare la vita degli animali. Hill’s ritiene che una nutrizione corretta sia essenziale per aiutare gli animali domestici a vivere una vita più lunga e più sana.

 

  • MONGE è un’azienda italiana che ha puntato allo sviluppo della produzione di alimenti in crocchetta, con standard qualitativi e nutrizionali di alto profilo. Monge, copre ogni segmento del settore, in tutta la filiera di produzione, dalla selezione delle materie prime, alla produzione e al confezionamento dei prodotti. Una vera rivoluzione per il pet food in Italia.

 

  • OASY usa solo materie prime di altissima qualità selezionate e preparate con consapevolezza. Nel mondo di Oasy c’è solo posto per la cura e l’attenzione di chi gli animali li ama davvero.

 

  • TRAINER crede nella natura come fonte di conoscenza e salute. La natura ispira ed aiuta le ricette di cibo secco Trainer. Da oltre 26 anni Trainer si impegna a scoprire e selezionare ingredienti puri per offrire al tuo cane o gatto per una dieta sana ed equilibrata.

Lascia un commento