torna allo store
I migliori fermenti lattici per cani. I consigli del nostro veterinario.

I migliori fermenti lattici per cani. I consigli del nostro veterinario.

Quali sono migliori fermenti lattici per cani? Come posso curare le malattie intestinali del mio cane? Sono le domande più ricorrenti alle quali deve rispondere un Veterinario.

L’importanza della Flora intestinale nei cani. 

Ogni giorno si aggiungono nuove evidenze scientifiche che dimostrano il ruolo fondamentale della flora intestinale nei cani.

Innanzitutto cos’è?  È un insieme di microrganismi (batteri, funghi, virus) che colonizzano l’intestino.

Spesso capita che la popolazione batterica sia soggetta a destabilizzazioni.  Le cause?  Alimentazione, stress psico-fisici e ambientali, uso di farmaci e predisposizioni di razza.

Le conseguenze di questo sbilanciamento possono portare a fenomeni indesiderati quali infezioni, malassorbimento, indebolimento delle difese immunitarie e diarrea.

Per ristabilire il corretto equilibrio intestinale un primo rimedio è l’uso dei probiotici. Sono batteri vitali, che si riproducono nell’intestino, aiutando a mantenere in equilibrio la flora microbica intestinale.

 

 

 

I Migliori fermenti lattici per cani su ZAMPANDO.

Su ZAMPANDO trovi i migliori fermenti lattici per cani con prezzi super SCONTATI. Ecco qualche esempio 

  • FORMALIFE Bayer è utile in caso di Diarrea. Le Cause? Ad esempio per una prolungata terapia antibiotica, cambi di alimentazione e situazioni di stress.
  • FLORENTERO Candioli presente in 3 diverse confezioni (pasta appetibile, 120 compresse e 30 compresse). 

ZAMPANDO è l’ecommerce per i nostri AMICI FELICI. Su ZAMPANDO trovi oltre 4.000 prodotti delle migliori marche per la salute, il benessere e l’alimentazione di CANI e GATTI.