torna allo store
Qual è il miglior antiparassitario per cani? Zampando ti da un consiglio

Qual è il miglior antiparassitario per cani? Zampando ti da un consiglio

La primavera si avvicina e Pulci, Zecche e pappataci minacciano la salute dei nostri “amici pelosi”.  Con l’aiuto dei nostri Veterinari abbiamo creato una mini guida semplice ed efficace su come scegliere I Migliori Antiparassitari presenti sul mercato.

Qual è il miglior antiparassitario per cani?

Per difendere il nostro amato cane o gatto sono in vendita tantissimi prodotti sia chimici che naturali. Quali sono i vantaggi di quelli Chimici? Sostanzialmente 2, sono di più facile impiego ed una volta applicati restano efficaci da 1 a 6 mesi.

I rimedi naturali, come quelli a base di olio di neem sono meglio tollerati,producendo meno reazioni allergiche. Al contrario la loro efficacia dura molto meno e non sono water resistant: quindi andrebbero applicati nuovamente dopo il bagno o quando l’animale si trova sotto un acquazzone.

La scelta di un antaparassitario dipende in parte dallo stile di vita dell’animale. Se il nostro cane è sempre all’aperto sarebbe il caso di optare per un prodotto valido anche contro i flebotomi, che pungono dall’imbrunire in avanti (ad esempio Advantix).

 I migliori Prodotti sul mercato

I principali tipi di prodotti in commercio sono:spot on, collari e spray. La scelta in questo caso è abbastanza soggettiva, tenendo conto che i prodotti spot on assicurano che l’animale non si lecchi nel punto di applicazione, il collare antiparassitario ha un lento rilascio e dura a lungo, ma può essere sconsigliato per i gatti che possono restare impigliati o si possono sfilare e, infine, gli spray che non sono molto amati dai gatti.

Sul sito Zampando trovate le due linee di antiparassitari per cani e gatti della Bayer, Advantix (specifico per cani) e Advantage (per gatti). Entrambe le linee propongono diversi prodotti in base al peso del vostro cane e gatto ed offrono una tripla protezione contro pulci, zecche e zanzare.

SCOPRI TUTTE E NOSTRE OFFERTE SU ZAMPANDO. 

Lascia un commento