torna allo store
Noi Restiamo a casa con i nostri cani e Gatti. La Pet Therapy fatta in casa.

Noi Restiamo a casa con i nostri cani e Gatti. La Pet Therapy fatta in casa.

Uomini ed animali sono fratelli uniti nello stesso intento: Vivere ed Amare. (Valentina Suyren). 

Mai come in questa fase della nostra vita ci rendiamo conto quanto possano essere importanti i nostri “amici pelosi” per rendere la nostra giornata più “viva”. 

L’effetto benefico che gli animali producono sugli uomini è oramai indiscutibile. L’Italia, nonostante i problemi iniziali, è oggi una delle realtà traino nella Pet Therapy. Da Nord a Sud aumenta il numero di iniziative che utilizzano cani e gatti come supporto psicologico sia per malattie importanti che come semplice sostegno.

# Noi Restiamo a casa con i nostri cani e Gatti.

Come nasce la Pet Therapy in Italia

Cani, gatti, ma anche cavalli e delfini... fino a ieri era impensabile il loro utilizzo nella terapia medica. Era il 1960 quando lo psichiatra infantile Boris Levinson ha iniziato ad immaginare l’utilizzo degli animali come terapia di supporto alle malattie. Da allora molta strada è stata fatta e mai avrebbe immaginato, che oggi i benefici della Pet Therapy avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella riabilitazione motoria o nella cura di patologie invalidanti.

Empatia e vicinanza sono gli elementi che rendono la pet therapy una forma di assistenza che non ha bisogno della comunicazione verbale. Dati scientifici dimostrano che gli animali riducono lo stress, gli stati di ansia, migliorando l’umore grazie alla loro capacità di trasmettere calore e affetto. Se si vuole essere un padrone consapevole bastano pochi gesti per essere “FELICE” tu e il tuo compagno a 4 zampe. 

A chi è consigliata la pet therapy? A tutti. In particolare a chi è affetto da problemi di ansia, depressione, patologie psicomotorie, ma anche problemi dell’apprendimento e senilità.

Un animale migliora la vita. A volte la cura.

Avere un animale in casa è una fonte di serenità che noi tutti ci auguriamo venga sempre di più apprezzata e valorizzata. I Benefici della Pet Therapy  sono ancora di Più.

Rappresentano uno straordinario gesto d’amore e di altruismo. Noi Restiamo a casa con i nostri cani e Gatti.