torna allo store
Frontline: antiparassitari per cani e gatti

Frontline: antiparassitari per cani e gatti

Frontline è un antiparassitario per cani e gatti che agisce contro zecche, pulci e pidocchi sia adulti che in fase larvale, contribuendo ad eliminare anche le uova deposte tra i peli del mantello degli animali.

Frontline Antiparassitari per Cani e gatti

Quali sono i principali parassiti esterni

I parassiti esterni (ectoparassiti) sono agenti infettanti estremamente dannosi per gli animali domestici non soltanto perché provocano disturbi dermatologici, ma soprattutto in quanto possono trasmettere malattie molto pericolose.

Le pulci sono responsabili della DAP (dermatite allergica da pulci), le zecche possono trasmettere la Malattia di Lyme, la Babesiosi e la Rickettsiosi; ed i pappataci (flebotomi) si comportano da vettori della Leishmaniosi, una patologia che può essere mortale per il cane.

Quando i parassiti infetti pungono l’animale (cane o gatto), con il loro morso sono in grado di inoculare l’agente patogeno nel sangue dell’ospite che quindi contrae a sua volta la patologia.

Per evitare tali rischi è quindi necessario effettuare una corretta prevenzione mediante specifici prodotti antiparassitari, che devono essere utilizzati soprattutto durante la primavera e l’estate.

Frontline antiparassitario per cani e gatti

Frontline è un antiparassitario formulato in soluzione liquida che può venire impiegato su cani e gatti ed il cui principio attivo è il Fipronil.
La sua azione si manifesta nei confronti delle infestazioni da zecche, pidocchi e pulci nei cani, mediante un’unica applicazione topica a livello dell’apparato cutaneo sottopelo.

L’efficacia del prodotto è di un mese per le zecche e di tre mesi per le pulci, a partire dal momento stesso in cui viene effettuata la terapia.
Le pulci vengono uccise immediatamente, mentre le zecche potrebbero fissarsi sull’animale per poi morire entro poche ore, impedendo comunque l’eventuale trasmissione degli agenti infettanti.

Il fipronil non viene assorbito e quindi non passa in circolo, ma rimane confinato a livello epidermico, assicurando un’efficace protezione anche se il cane si bagna.

Frontline può essere applicato anche in concomitanza con altre terapie farmacologiche in corso, tra cui i vaccini; inoltre è consentito l’impiego su cuccioli di oltre due mesi, su animali di piccola taglia e su femmine gravide.

Frontline Combo per cani e gatti

Frontline Combo è un prodotto antiparassitario per cani e gatti a base di Fipronil e Methoprene, efficace per la prevenzione ed il trattamento di pulci, pidocchi e zecche.
Le pulci vengono eliminate entro 24 ore, mentre i pidocchi e le zecche entro 48 ore, per un periodo che arriva fino a due mesi.

I principi attivi sono in grado di inibire lo sviluppo delle uova, contribuendo ad una prevenzione particolarmente efficace anche nei confronti di pupe e larve.

In commercio è disponibile in due tipologie:
Frontline Combo gatti;
– Frontline Combo Cani nelle confezioni per cuccioli, per cani da 2/10 chili, da 10/20 chili, da 20/40 chili, oltre 40 chili.

La confezione contiene tre pipette di prodotto che deve venire applicato direttamente sulla pelle, dopo avere spostato il pelo, in tre posizioni sulla schiena e sul collo.
Bisogna scegliere zone dove l’animale non possa leccarsi in quanto, poiché il preparato è unicamente per uso esterno, non deve assolutamente essere ingerito.

Lascia un commento