torna allo store
La carruba un ottimo alimento per Cani. Il Caso Adragna

La carruba un ottimo alimento per Cani. Il Caso Adragna

Lo sapevate che la Carruba può essere un ottimo ingrediente di un alimento per Cani?  Adragna, storica azienda Siciliana produttrice di alimenti per cani e Gatti di alta qualità ne ha fatto uno dei suoi ingredienti  

Cos’è la Carruba

La carruba  è un frutto dall’altissimo valore nutrizionale. Oltre ad assere un potente anti-diarroico naturale, all’interno delle carrube sono presenti elevate percentuali di sali minerali comei potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco, selenio e ferro.

Anche il contenuto vitaminico è notevole: tra le tante, quelle del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6 e B12), la vitamina C, la vitamina E, K e J e folati alimentari.

Perchè la carruba un ottimo alimento per Cani.

Tra i benefici della carruba per il nostro cane vi è senza dubbio quello di essere un alimento saziante. Per questo è consigliato anche nelle diete ipocaloriche per esseri umani. Ogni 100 gr di carruba si assorbono circa 250 calorie e ben 23 gr di fibre.

Il consumo moderato interferisce con l’attività degli enzimi digestivi stimolando il senso di sazietà e favorendo la regolarità intestinale. Inoltre, il frutto è privo di glutine e può essere consumato in una dieta senza glutine, ideale per prodotti di alta fascia dedicati al cane.

I benefici della carruba per il nostro cane non finiscono qui. E’ dimostrato che i polifenoli presenti (quercitina, acido gallico e delfinidina) hanno proprietà anti-proliferative e pro-apoptotiche.

L’elevato contenuto di fibra è associato ad un apporto glicemico molto basso. I tannini presenti nella polpa svolgono nell’intestino una profonda azione ‘pulente’ nei confronti dei batteri che aggrediscono le cellule intestinali e per questo motivo sono considerate a giusta causa un potente anti-diarroico naturale.

Perchè Scegliere Adragna  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani. 

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un prodotto ADRAGNA e riceverlo comodamente a casa SENZA COSTI AGGIUNTIVI… la spedizione è GRATIS. 

E’ sufficiente inserire il codice ADRAGNA in fase di acquisto (in VISUALIZZA IL CARRELLO), cliccando su CODICI SCONTO. Nel campo che compare va inserito il codice che dovrà essere validato cliccando su APPLICA COUPON.

Naxos Adult Sterilight Medium Pollo e Agrumi 

Tra  tanti prodotti ADRAGNA il prodotto Naxos Adult Sterilight medium Pollo e Agrumi in formato da 12 Kg contiene Carruba oltre agli Agrumi di Sicilia e Pollo.

Adragna Naxos Sterilight è un alimento pensato per rispondere alle esigenze nutrizionali dei cani adulti di taglia piccola realizzati senza l’aggiunta di coloranti o conservanti artificiali con l’aggiunta Agrumi di Sicilia. la formula Sterilight è indicata per il mantenimento di peso dei cani adulti di taglia piccola in quanto tiene conto delle particolari esigenze fisiologiche e nutrizionali che caratterizzano gli animali di questa taglia ed età.

Il corretto rapporto tra Omega 3 e Omega 6 e la sapiente integrazione di vitamina A e C contribuisce al mantenimento di una cute in buona salute e di un mantello morbido e lucente.