torna allo store
Perché scegliere la carne di maiale nelle crocchette per Cane. Il caso Adragna

Perché scegliere la carne di maiale nelle crocchette per Cane. Il caso Adragna

La carne di maiale nelle crocchette per cane è molto utile. Perchè? Ecco alcuni buoni motivi per sceglierla per il tuo “amico peloso”. Innanzitutto è nutriente, ricchissimo di proteine e ad alto valore biologico.

Inoltre, è una carne molto tenera, appetibile e digeribile e, contrariamente a quanto possa sembrare, con un contenuto di grassi paragonabile a quello delle carni bovine ma di migliore qualità. A differenza di quest’ultime, infatti, i grassi del maiale contengono una percentuale più elevata alcuni acidi grassi poliinsaturi, quali gli acidi linoleico e linolenico, elementi molto positivo per la salute dell’organismo.

Tra le aziende italiane che meglio rappresentano la cultura del made in Italy negli alimenti per cani e gatti c’è ADRAGNA, azienda siciliana leader nel petfood di qualità che con la linea NAXOS al maiale risponde alle esigenze di salute e bellezza di cani e dei loro padroni. 

I principi nutritivi della carne di maiale nelle crocchette per Cane.

La carne di maiale nelle crocchette per Cane contiene sostanze bioattive riconosciute essenziali e benefiche per la salute del cane. Tra queste la carnitina, la carnosina, il coenzima Q10, la taurina, il glutatione e i Coniugati dell’Acido Linoleico (CLA). 

La carnitina è fondamentale per l’assorbimento del calcio, per il metabolismo dei grassi, per la produzione di energia. E’ utile, quindi, nel dimagrimento e nella riduzione del colesterolo. 

Anche la carnosina è un molecola che riduce l’invecchiamento dei cani. Ha un’azione antiossidante che combatte i radicali liberi e svolge, inoltre, un’azione inibitoria sulle reazioni che dterminano l’invecchiamento e la degenerazione cellulare. Svolge un ruolo importante nel recupero della fatica fisica e nella prevenzione di malattie collegabili allo stress. 

Una carne rosata, a metà strada tra le bianche e le rosse.

La carne di maiale è considerata una carne rosata, in quanto ha un contenuto di mioglobina ed emoglobina intermedio tra quello delle carni rosse come il manzo e quello delle carni bianche come il pollo. La classificazione del colore della carne dipende dalla diversa colorazione, che è data dalla maggiore o minore presenza di mioglobina. 

La Mioglobina è una proteina presente nei muscoli degli animali. Serve a immagazzinare l’ossigeno in previsione di sforzi muscolari intensi. Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali la classifica come una delle migliori. 

Altre caratteristiche della carne di maiale. 

A seconda del taglio, il valore proteico della carne di maiale oscilla tra i 14 e i 19,91 grammi di proteine per ogni 100g di prodotto.  I dati delle carni di maiale non è molto diverso da quelli della carne di manzo e di pollo. Inoltre, il valore proteico nei prodotti della linea ADRAGNA NAXOS cresce fino al 60-70% grazie all’utilizzo della carne disidrata. L’obiettivo è garantire valori funzionali migliori e maggiore sicurezza sanitaria nel trattamento della carne. 

Perchè Scegliere Adragna.  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani.

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un tutti i prodotti ADRAGNA con sconti eccezionali. 

Compra online e aiuta la SALUTE ED IL BENESSERE di cani e gatti con ZAMPANDO.