torna allo store

LA PET THERAPY SPOPOLA IN CANADA.

Animali in ospedale per fare conforto ai pazienti e fare loro un po’ di compagnia.

Nella clinica canadese Juravinski Hospital, nella regione dell’Ontario, cani e gatti possono trascorrere del tempo accanto ai loro proprietari ricoverati in ospedale, certi che la loro presenza possa assicurare uno stimolo in più nella guarigione.

Le visite di cani e gatti in questo ospedale fanno parte del programma di guarigione: i medici sono convinti che la presenza di cani e gatti potesse aiutare i pazienti a sentirsi meglio e a guarire più rapidamente.

Kim Alvarado, direttore del reparto di oncologia dell’ospedale canadese, è convinto che la presenza degli animali domestici porebbe essere importante per i pazienti ricoverati e ha fatto in modo che potesse diventare realtà nel rispetto delle regole di igiene e di sicurezza.

Il progetto che vede protagonisti gli animali domestici, che possono fare visita ai proprietari anche nelle ultime ore di vita, è pionieristico per quanto riguarda il Canada. L’iniziativa è finanziata dalle donazioni e le persone che se ne occupano lo fanno come volontari.

Anche in Italia, negli ultimi anni alcuni ospedali hanno dato il via libera alle visite di cani e gatti: nelle corsie di ospedale la loro presenza può dare origine a piccoli e grandi miracoli.

Lascia un commento