torna allo store

GATTI PIÙ LIBERI IN ESTATE. MA FATE ATTENZIONE A…

Se vuoi lasciare libero il gatto in giardino ricordati di seguire alcuni consigli pratici

Montare recensioni impenetrabili: che scoraggino il gatto alla fuga. Evitate le reti, perché il gatto potrebbe arrampicarsi. Optate per pannelli lisci, stando attenti a potare eventuali rami di alberi sul confine, che potrebbero essere ponte alla fuga.

Cuccia: posizionate un riparo in cui il gatto riposare. In commercio vi sono diversi oggetti pronti per l’uso. In alternativa potresti optare per il fai da te, magari aggiungendo piani, livelli, passaggi e rami affinché la cuccia stessa diventi un simpatico labirinto;

Piani esposti al sole: i gatti amano sonnecchiare sui davanzali esposti al sole. Potreste quindi installare piccoli piani a misura di gatto sui davanzali delle finestre. Nei negozi specializzati potrete sfiziarvi con strumenti in materiale imbottito ma resistente alla pioggia;

Auronomia: in estate al gatto piacerebbe essere autonomo. A tal fine si potrebbe installare una piccola porta sull’entrata principale, così che il micio sia libero di scegliere se passare il suo tempo in casa o all’aperto.

Medaglietta antismarrimento: un gatto libero corre il rischio di perdersi. Perché non dotarlo di una medaglietta di riconoscimento da attaccare a un collare o a una pettorina?

Antipulci: gli antiparassitari, quando aumentano i contatti con l’erba, diventano indispensabili. L’erba può portare a pulci e zecche.

Proteggiamo i nostri amici a 4 zampe prima di lasciarli liberi di scorrazzare in giardino!

Lascia un commento