torna allo store
CONTRO PULCI E ZECCHE, USA SERESTO!

CONTRO PULCI E ZECCHE, USA SERESTO!

Seresto è un collare antiparassitario per cani anche cuccioli a partire dalle 7 settimane di età, efficace contro pulci e zecche. I suoi principi hanno dimostrato di possedere un effetto sinergico (cioè incrementano vicendevolmente la loro azione) contro i parassiti negli studi di laboratorio.

Offre una protezione fino ad 8 mesi con un’unica applicazione. Utilizza una combinazione innovativa di materiali chiamata “Polymer Matrix” che permette di rilasciare in modo controllato dosi basse dei principi attivi fino a 8 mesi. Queste dosi dei principi attivi si trasferiscono sulla cute e sul mantello del cane, e si diffondono rapidamente su tutto il corpo dell’animale per proteggerlo completamente. 


Seresto uccide pulci e zecche ed inoltre agisce repellendo le zecche prima che possano pungere, facilitando la protezione dell’animale contro le malattie trasmesse da questi parassiti.

Tollerabilità del prodotto – la tollerabilità, nell’uso di un trattamento contro pulci e zecche, è fondamentale. Seresto® è stato rigorosamente testato per permettere che tutti i componenti della sua formulazione abbiano un ampio margine di tollerabilità (se usato secondo le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo). I suoi principi attivi sono racchiusi nel collare e rilasciati in dosi molto basse aumentando così i margini di tollerabiltà.

Sicurezza – nell’evenienza che il cane resti impigliato in qualcosa, Seresto® è dotato di un meccanismo che previene lo strangolamento che provoca lo sganciamento della fibbia di chiusura: in questo modo il collare si allarga permettendo al cane di liberarsi. Il collare Seresto® è resistente all’acqua; la struttura polimerica conserva i principi attivi all’interno del collare e quindi anche se l’animale si bagna o viene lavato non è necessario togliere il collare.

Consigli d’uso

non rimuovere il collare durante il lavaggio mensile con shampoo o l’immersione in acqua non riducono in maniera significativa l’attività di 8 mesi contro le zecche, l’attività contro le pulci si riduce gradualmente a partire dal quinto mese.

– Al momento dell’estrazione dal sacchetto compare una polvere bianca sulla superficie del collare. Si tratta dell’acido stearico, uno dei componenti del collare che fa da lubrificante per agevolare l’uscita del collare dallo stampo dopo il processo di produzione.

– Bayer sconsiglia di togliere il collare e conservarlo per una applicazione qualche mese più tardi, in quanto non sono stati eseguiti test al riguardo, e potrebbe influire sul livello di protezione che l’animale riceve. Seresto andrebbe usato tutto l’anno per garantire la migliore protezione del cane. Tuttavia, se si deve togliere Seresto temporaneamente, è possibile rimetterlo al cane senza problemi.

CLICCA E COMPRA AD UN PREZZO SPECIALE!!!

Lascia un commento