torna allo store
Gli omega 3 nell’alimentazione dei Gattini. Ecco i veri benefici

Gli omega 3 nell’alimentazione dei Gattini. Ecco i veri benefici

Quanto sono utili Gli omega 3 nell’alimentazione dei Gattini? La risposta più Immediata è, se sono utili per noi uomini e donne, anche per cani e gatti diventano importantissimi per mantenere salute e benessere.

Oggi ne parliamo meglio con l’aiuto dei nostri esperti. Gli omega-3, sono complementi dell’alimentazione quotidiana che si trovano normalmente in natura in molti alimenti, ma che, nell’alimentazione di cani e gatti, vanno “integrati” alla pappa giornaliera, soprattutto in periodi “critici” della loro vita.

Cosa sono e perchè gli omega-3 sono così utili nella dieta dei Gattini

Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali polinsaturi, che compongono naturalmente le membrane cellulari, dalle grandi proprietà antinfiammatorie. Per questi motivi, sono ottimi per la salute degli animali e dei gattini in particolare.

Noi umani possiamo anche assumerli tramite gli alimenti che mangiamo, ma i gatti non possono farlo, perché non sono in grado di sintetizzare queste sostanze. Specialmente i gatti la cui dieta è composta da alimenti cotti ad alte temperature, possono avere grandi benefici degli Omega 3, che di solito vengono distrutti dal calore.

Per questo può essere utile utilizzare alimenti specifici, bilanciati che contengano OMEGA 3.

Gli omega 3 nell’alimentazione dei Gattini: un apporto essenziale

L’Omega 3 è un ingrediente presente in molti alimenti a base di pesce ed in particolare nell’olio di fegato di merluzzo. Tra i tanti componenenti benefici dell’olio di fegato di merluzzo vi segnaliamo l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA). EPA e DHA che sono due acidi grassi essenziali utili nello sviluppo dei tessuti degli animali.

Come detto, molti studi hanno dimostrato come gli omega 3 sono utili per il benessere degli animali, in particolare nelle prime fasi di vita di un gatto. Infatti, in questa fase, sembra che l’assunzione diretta di omega-3 a catena molto lunga, sia particolarmente benefica per lo sviluppo del cervello. Questo significa che andrebbe utilizzata nella gatta incinta, nell’allattamento e nei cuccioli in crescita.

Tutti i vantaggi noti degli Omega 3 e più in generale dell’Olio di fegato di Merluzzo

Oltre ad ammorbidire il pelo del tuo gatto e dargli una bella lucentezza, gli acidi grassi omega 3 combattono le infiammazioni. Ciò aiuta i gatti che soffrono di disturbi autoimmuni, artrite, malattie infiammatorie intestinali ed aumenta la salute della pelle, del cuore e degli occhi.

Inoltre, i gatti hanno bisogno della vitamina A per ridurre i rischi relativi ai problemi ad occhi, pelo e cute. Anche la Vitamina A è presente nell’olio di fegato di merluzzo 

Un alimento ricco di omega 3 nell’alimentazione dei Gattini. Adragna Wellness Cat & Co Kitten con Pollo e riso. 

Tra gli alimenti ricchi di omega 3 e più in particolare di Olio di Fegato di Merluzzo vi segnaliamo Adragna Wellness Cat & Co Kitten con Pollo e riso. Questo prodotto è pensato per rispondere alle esigenze nutrizionali dei gattini nati da poco, realizzato senza l’aggiunta di coloranti o conservanti artificiali. Il corretto rapporto tra Omega 3 e Omega 6 e la sapiente integrazione di vitamina A e C contribuisce:

  1. allo sviluppo del cervello in fase di sviluppo, 
  2. al mantenimento di una cute in buona salute a mantenere il  mantello morbido e lucente.

Perchè Scegliere Adragna  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani. 

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un prodotto ADRAGNA e riceverlo comodamente a casa SENZA COSTI AGGIUNTIVI… la spedizione è GRATIS. E’ sufficiente inserire il codice ADRAGNA in fase di acquisto (in VISUALIZZA IL CARRELLO), cliccando su CODICI SCONTO. Nel campo che compare va inserito il codice che dovrà essere validato cliccando su APPLICA COUPON.

Lascia un commento