torna allo store
Come Scegliere I Migliori Antiparassitari

Come Scegliere I Migliori Antiparassitari

Zecche pulci e pappataci sono parassiti molto comuni che si annidano sulla cute degli animali succhiando loro il sangue. Vi sono poi anche flebotomi e zanzare, portatori di gravi patologie che possono colpire i cani, la leishmaniosi e la filariosi. Ecco una guida semplice ed efficace su come Scegliere I Migliori Antiparassitari presenti sul mercato. 

Come Scegliere I Migliori Antiparassitari

Per difendere il nostro amato cane o gatto sono in vendita tantissimi prodotti sia chimici che naturali. I primi sono di più facile impiego: una volta applicati restano efficaci da 1 a 6 mesi.I rimedi naturali, come quelli a base di olio di neem sono meglio tollerati, in quanto i casi di reazioni allergiche sono di gran lunga inferiori rispetto agli antiparassitari chimici. Ma la loro efficacia dura molto meno e non sono water resistant: quindi andrebbero applicati nuovamente dopo il bagno o quando l’animale si trova sotto un acquazzone.La scelta dell’antaparassitario dipende in parte dallo stile di vita dell’animale: prendiamo il caso di un cane che vive sempre all’aperto. In questo caso è necessario optare per un prodotto valido anche contro i flebotomi, che pungono dall’imbrunire in avanti (es. Exspot , Advantix, Scalibor). Se poi cani e gatti sono in contatto tra loro, allora è preferibile scegliere prodotti che vanno bene per entrambi (es. Frontline).

 I migliori Prodotti sul mercato 

I principali tipi di prodotti in commercio sono:spot on, collari e spray. La scelta in questo caso è abbastanza soggettiva, tenendo conto che i prodotti spot on assicurano che l’animale non si lecchi nel punto di applicazione, il collare antiparassitario ha un lento rilascio e dura a lungo, ma può essere sconsigliato per i gatti che possono restare impigliati o si possono sfilare e, infine, gli spray che non sono molto amati dai gatti.

Sul sito Zampando trovate le due linee di antiparassitari per cani e gatti della Bayer, Advantix (specifico per cani) e Advantage (per gatti). Entrambe le linee propongono diversi prodotti in base alla taglia del vostro animale ed offrono una tripla protezione contro pulci, zecche e zanzare: uccidono pulci e zecche repellono pulci, zecche e zanzare e sono efficaci anche contro le larve di pulci. Pulci, zecche e zanzare con le loro punture possono trasmettere al cane gravi malattie, come la Leishmaniosi e altre malattie veicolate dalle zecche (Ehrlichiosi e Rickettsiosi). Nello store sono in vendita anche i collari antiparassitari Seresto contro pulci e zecche che assicurano una protezione continua di lunga durata, fino ad 8 mesi.

I Vantaggi di PREVENDOG 

revendog è il nuovo collare antiparassitario per cani creato da VIRBAC efficace contro pulci, zecche, flebotomi e zanzare.

a formulazione di PREVENDOG a base di Deltametrina al 4% svolge un’efficace azione insetticida ed acaricida a lunga durata per proteggere al meglio il tuo Cane. 

Tra gli elementi che rendono unico PREVENDOG c’è l’innovativa tecnologia a rilascio continuo creata da Virbac. La tecnologia  “molding” (a temperatura moderata) permette, infatti, ai principio attivo di essere rilasciato in modo lento e prolungato. In altre parole, l’azione repellente di 6 mesi contro le punture di zanzare e di 5 mesi contro le punture di flebotomi, aiuta la prevenzione di malattie come la leishmaniosi e vermi del cuore. Nel caso di zecche la durata è di circa 6 mesi, prevenendo la reinfestazione grazie all’azione acaricida aggiuntiva.

Inoltre, Prevendog è un collare con sistema anti-strangolamento. Se il Tuo cane rimane intrappolato, il sistema studiato da Virbac riesce a far aprire il collare e a liberarsi senza alcuna sofferenza per il tuo amico Peloso. 

SCOPRI TUTTE E NOSTRE OFFERTE SU ZAMPANDO. 

– 

Lascia un commento