torna allo store
I benefici del pomodoro nell’alimentazione del cane

I benefici del pomodoro nell’alimentazione del cane

Quali sono I benefici del pomodoro nell’alimentazione del cane?  Adragna, storica azienda Siciliana produttrice di alimenti per cani e Gatti di alta qualità ne ha fatto uno dei suoi ingredienti alla base della Dieta Mediterranea per il tuo PET.

I benefici del pomodoro nell’alimentazione del cane

Perchè il pomodoro dovrebbe essere un ottimo ingreditente per un alimento per cane? In primis il pomodoro è un’ottima fonte di licopene.

Si tratta di un carotenoide ad azione antiossidante che è responsabile del colore rosso dei pomodori e di altri vegetali come l’anguria e i frutti rossi. Svolge un’azione antinfiammatoria e protegge gli occhi dalla degenerazione dovuta all’età. Il suo forte potere antiossidante lo rende prezioso anche nella lotta all’invecchiamento cellulare del tuo cane.

Il licopene è contenuto soprattutto nella buccia e non è “termolabile”, ciò significa che il calore, durante ad esempio la “cottura”, non altera le sue proprietà.

I  pomodori utilizzati nei cibi Adragna sono maturi e privi di qualsiasi parte della pianta.  Inoltre i pomodori hanno un’alta concentrazione di proteine rispetto alle parti solide dell’ortaggio (il 94% del pomodoro è costituito da acqua) e solo 0,2g di grassi per ogni 100g di prodotto.

Perchè Scegliere Adragna  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani. 

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un prodotto ADRAGNA e riceverlo comodamente a casa SENZA COSTI AGGIUNTIVI… la spedizione è GRATIS. 

E’ sufficiente inserire il codice ADRAGNA in fase di acquisto (in VISUALIZZA IL CARRELLO), cliccando su CODICI SCONTO. Nel campo che compare va inserito il codice che dovrà essere validato cliccando su APPLICA COUPON.

Adragna Pet Food Cane Dog & Co Wellness Puppy Medium e Maxi Pollo e riso 12 Kg

Tra  tanti prodotti ADRAGNA il prodotto Adragna Pet Food Cane Dog & Co Wellness Puppy Medium e Maxi Pollo e riso in formato da 3 e 12 Kg contiene pomodoro oltre ad altri elementi nutraceutici, ovvero tutti quei principi nutritivi contenuti negli alimenti, che hanno effetti benefici sulla salute.

Adragna Wellness Puppy è un alimento pensato per rispondere alle esigenze nutrizionali dei cani cuccioli di taglia media e Grande. Sono realizzati senza l’aggiunta di coloranti o conservanti artificiali con pollo, riso e ingredienti mediterranei. Tutta la Sicilia in una ciotola con ingredienti Naturali al 100%.

Wellness è la linea di alimenti funzionali ispirati alla tradizione mediterranea. Non testata sugli animali (Cruelty Free) pensata da Adragna per rispondere alle esigenze nutrizionali del tuo animale. Partendo da tutta la nostra passione ed esperienza e sulla base delle migliori conoscenze scientifiche.