torna allo store
Alimenti per Cane a base di Fico d’India. Quali sono i benefici?

Alimenti per Cane a base di Fico d’India. Quali sono i benefici?


Tra le ricerche più interessanti in tema di alimenti per cani c’è ne una realizzata da un team tutto italiano. La ricerca pubblicata sull’European Journal of Lipid Science and Technology, ha analizzato e valutato i benefici degli Alimenti per Cane a base di Fico d’India

A coordinare lo studio è stato coordinato da  Mario Pagliaro, ricercatore chimico che insieme ad altri chimici e agronomi del Cnr e delle Università di Catania e Palermo.  Alla base della ricerca c’è la valutazione dei componenti dei semi di fico d’India e dell’olio che se ne può ricavare indagandone le proprietà.

I vantaggi degli Alimenti per Cane a base di Fico d’India

I risultati sono stati sorprendenti. Dalle ricerche appare come l’olio contenuto nei semi di fico d’india sia ricco di acidi grassi molto preziosi per la salute umana (in particolare utili a livello cardiovascolare) ed ancor di più per quella dei nostri amici a quattro zampe.  In particolare sembra particolarmente adatto ai cani più avanti negli anni o con necessità di alimenti nutrienti e al tempo stesso più digeribili. 

Alcune caratteristiche dell’olio di semi di fico d’india siciliano. 

Ma non tutti gli olii di semi di fico d’india sono uguali. Ad esempio sembra che quello siciliano abbia una marcia in più. Dalla stessa ricerca si rileva che la composizione dell’acido grasso dell’olio di semi ricavato dal frutto giallo di Opuntia ficus-indica ampiamente coltivato in Sicilia abbia diverse caratteristiche distintive. L’olio ottenuto comprende, infatti, quantità significative di acido vaccinico insieme a numerosi altri acidi grassi insaturi che presentano diversi benefici per la salute di uomini ed animali. 

Quali sono gli Alimenti per Cane a base di Fico d’India

Ci sono diversi alimenti che si distinguono per la presenta di Olio di semi di fico d’india nella propria composizione. Noi ve ne segnaliamo 2 dell’azienda siciliana Adragna.  Il  Naxos Mature e Naxos Sterilight, 2 prodotti nati  per rispondere alle esigenze dei cani un po’ più avanti con gli anni o per quelle dei cani sterilizzati grazie ai benfici effetti dell’olio di semi di fico d’india siciliano. 

Perchè Scegliere Adragna  

Adragna produce i propri alimenti usando solo le migliori materie prime reperibili sul mercato siciliano e italiano che lo rendono a tutti gli effetti prodotti del mediterraneo e quindi “made in italy”.

Adragna e Zampando hanno creato una partnership strategica per la vendita online dei prodotti siciliani. 

Su ZAMPANDO Puoi acquistare un prodotto ADRAGNA e riceverlo comodamente a casa SENZA COSTI AGGIUNTIVI… la spedizione è GRATIS. 

E’ sufficiente inserire il codice ADRAGNA in fase di acquisto (in VISUALIZZA IL CARRELLO), cliccando su CODICI SCONTO. Nel campo che compare va inserito il codice che dovrà essere validato cliccando su APPLICA COUPON.